Tre Fasi per il Successo
La stesura della tesi di laurea è un processo in tre fasi. In ognuna di esse docenti del Modus potranno aiutarti a superare eventuali scogli e a organizzare il lavoro in modo efficace e produttivo.
1
Bibliografia
La scelta delle fonti è un primo fondamentale passaggio per l’elaborazione di una tesi di qualità. Saranno infatti i documenti selezionati in questa fase a fornire il contenuto da rielaborare per l’effettiva stesura della tesi. I nostri tutor esperti sono al fianco dello studente per la scelta delle fonti più indicate e pertinenti rispetto all’argomento da approfondire.
2
Stesura
Un secondo passaggio consiste nell’effettiva stesura dell’elaborato finale. In questa fase gli studenti possono incorrere nel blocco dello scrittore o addirittura avere difficoltà nell’argomentazione. I docenti del Modus sono a disposizione dello studente per aiutarlo a rendere la scrittura più consapevole e curare al dettaglio l’articolazione del discorso.
3
Revisione
Da ultimo, è fondamentale una volta terminata l’argomentazione rivedere il testo e la struttura del discorso. Altro fondamentale parametro da considerare è l’impaginazione, con l’elaborazione di indice e bibliografia. Al Centro Studi Modus accompagniamo gli studenti anche nella gestione di questi ultimi aspetti.