La nostra Mission

“Mi chiedevo per quale motivo alcuni studenti, spesso di intelligenza vivace e brillante, avessero  percorsi scolastici mediocri. Mi chiedevo cosa avrei potuto fare per tirare fuori il loro talento e per aiutarli a scoprire le loro potenzialità” 

Da questa considerazione della sua fondatrice, Francesca Ferrara, nasce il Centro Studi Modus, che dal 2007 porta avanti un sogno: quello di offrire a ogni studente un luogo in cui essere protagonista indiscusso del proprio percorso di apprendimento. 

Quando uno studente si ricorda che imparare è divertente e piacevole, il Modus ha raggiunto l’obiettivo, perché è la motivazione che muove l’apprendimento. Così il percorso di ogni ragazzo viene costruito sull’aspettativa positiva: la pratica didattica rigorosa incontra l’empatia e l’accoglienza; l’attenzione è tutta volta a un punto d’arrivo di successo per lo studente, per la sua famiglia e per il docente.

Proprio come suggerisce il logo del Centro Studi Modus: un albero, simbolo del sapere, di cui è però la chioma l’elemento che più attira lo sguardo di chi l’osserva.

Più di 3.000 studenti hanno messo radici al loro sapere con il Modus, che continua ad accogliere circa 300 ragazzi ogni anno.

Ragazzi che, con le loro famiglie, scelgono di fare un investimento per il loro futuro e vengono accolti da uno staff di docenti preparati pronti a credere in loro. 

Sede Di Monza

Piazza Carducci 3,  20900, Monza

Sede Di Lecco

Via Leonardo Da Vinci 11, 23900, Lecco