Test d’ammissione universitari

I test di ammissione universitari, che siano a livello locale o nazionale, sono decisivi per definire il percorso di studi e il lavoro futuro di ogni studente. Centro Studi Modus organizza corsi e lezioni individuali e personalizzate per i test di ingresso delle facoltà a numero chiuso come Medicina, Economia, Biologia e Ingegneria. Durante le nostre lezioni e i nostri corsi, gli studenti potranno avvalersi degli strumenti multimediali proposti da Centro Studi Modus e di importanti indicazioni riguardanti i più efficaci metodi di studio.

 

Corsi di preparazione ai test di ammissione all’università

I test di ammissione per le facoltà a numero chiuso sono prove d’esame obbligatorie per accedere a determinati corsi universitari, e possono essere istituiti a livello nazionale, come quello di Medicina, o a livello locale, a discrezione quindi dei singoli atenei. In entrambi i casi, non passare il test, o passarlo con un punteggio basso, può impedire l’accesso alla facoltà in cui si desiderava entrare. È per questo motivo che uno studio specifico, basato su ciò che effettivamente viene chiesto in questa prima prova universitaria, risulta fondamentale per aumentare le proprie probabilità di successo. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti esperti, in grado di dare indicazioni precise sugli aspetti più importanti delle materie oggetto d’esame: test delle diverse facoltà universitarie, infatti, si focalizzano su materie come Logica, Italiano, Inglese e Cultura Generale su cui si concentra il più alto numero di domande e da cui dipende quindi maggiormente l’esito. 

Per aiutare gli studenti a prepararsi per questi test ed evitare sorprese in fase di valutazione, Centro Studi Modus organizza corsi e lezioni individuali e personalizzate per i gli studenti che vogliono superare i test di facoltà a numero chiuso come Medicina, Odontoiatria, Economia e Commercio, Farmacia, ma anche Ingegneria e facoltà più tecniche come ad esempio Tecnico di Radiologia. 

I nostri percorsi di preparazione al test d’ammissione prevedono una preliminare valutazione del livello di partenza degli studenti e il percorso proposto, basato sulle più moderne metodologie didattiche, dedica ampio spazio alle esercitazioni pratiche e all’utilizzo di supporti multimediali. Ogni studente avrà poi la possibilità di usufruire anche di una consulenza individuale e specifica.

 

Corso annuale (30 ore + 60 ore)

Il corso annuale per i test di ammissione all’università si terrà ogni sabato per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori a partire da ottobre, mentre la cadenza delle lezioni aumenterà in vista dell’avvicinarsi dell’esame, ovvero durante il periodo estivo. Le lezioni, che si focalizzeranno su Logica, Matematica, Inglese e Cultura Generale, avranno una durata di tre ore, in cui i docenti metteranno alla prova gli studenti anche attraverso diverse simulazioni d’esame. 

 

Corso full immersion (90 ore)

A partire da giugno, durante i mesi estivi, Centro Studi Modus propone corsi full immersion in preparazione ai test di ammissione universitari. I nostri corsi affronteranno metodicamente tutte le materie richieste puntando ad un recupero delle lacune pregresse e soprattutto a continue esercitazioni pratiche che consentiranno di acquisire nuovi metodi e competenze indispensabili per il superamento dei test di ingresso.

Superare i test di ammissione universitari è facile con Centro Studi Modus!

 

Richiedi info!