top of page

Università telematiche: un trend in continua crescita.

Aggiornamento: 20 ott 2023

Centro Studi Modus diventa E-Learning Center Point accreditato di Uni Pegaso, Uni Mercatorum, Uni San Raffaele e Sole 24 Ore.



Istruzione accademica innovativa

Il mondo delle Università telematiche ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni, grazie ai suoi molteplici vantaggi rispetto alle Università tradizionali.

Le Università online, infatti, rappresentano una forma innovativa di istruzione accademica al passo con i tempi e in linea con le esigenze degli studenti.


Accesso senza test di ingresso

Una delle caratteristiche più appetibili delle Università telematiche è la loro accessibilità. Nessuna delle facoltà è a numero chiuso. L’iscrizione all’Università telematica non prevede un test di ingresso ed è possibile immatricolarsi al corso di laurea scelto in qualsiasi momento dell’anno accademico, evitando quindi di perdere mesi preziosi per lo studio.


Flessibilità: fai lezione ovunque e quando vuoi

Una volta iscritti, gli studenti possono accedere ai corsi universitari da qualsiasi parte del mondo senza doversi recare fisicamente a lezione, poiché le lezioni sono erogate da remoto, in modalità online e possono essere ascoltate dovunque, in qualsiasi momento della giornata. Dunque si eliminano le barriere geografiche, consentendo a chiunque di accedere all’istruzione universitaria, indipendentemente dal luogo di residenza.

L’Università telematica consente di intraprendere il percorso accademico e di conseguire una laurea senza dover pensare ad un trasferimento e di conseguenza senza dover sostenere i costi di una vita fuori sede (affitto, trasporti, vita quotidiana…). Del resto è sotto gli occhi di tutti il rincaro degli affitti, particolarmente impattante nelle città universitarie.

La parola d’ordine è dunque flessibilità.

Le Università telematiche offrono un’ampia flessibilità in termini di giorni e di orari. Gli studenti possono infatti accedere ai materiali didattici e partecipare alle lezioni online in preparazione agli esami, in qualsiasi momento della giornata, sette giorni su sette, in base alle proprie necessità ed esigenze. La flessibilità offerta dalle Università telematiche è un aspetto particolarmente vantaggioso rispetto alle Università tradizionali perché consente agli studenti di organizzare e gestire, in base ai propri tempi e possibilità, il proprio percorso accademico e di completare gli studi universitari.

Ecco perché sempre più studenti lavoratori si rivolgono all’istruzione telematica.


Valutazione di vecchi crediti

Le Università telematiche danno anche la possibilità di riprendere gli studi dopo un periodo di stop. Spesso ci si rivolge a un’Università online perché, grazie alla valutazione dei crediti formativi degli esami precedentemente sostenuti, è possibile ricominciare a studiare convalidando i crediti degli esami già sostenuti. Richiedi per questo una valutazione dei tuoi crediti e riparti da dove hai interrotto!


Centro Studi Modus è E-Learning Center Point accreditato dell’Università Telematica Pegaso, di Mercatorum, di San Raffaele e Sole 24 Ore.

Siamo abilitati a fornire assistenza agli studenti, dalle prime fasi di scelta del miglior corso di laurea, fino al termine del percorso universitario.


79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page