• Centro Studi Modus

Come recuperare eventuali insufficienze e superare difficoltà scolastiche?

Aggiornamento: 3 feb

Anno Scolastico 2021-2022


L’anno in corso ha mostrato i diversi problemi scolastici legati alla discontinuità delle lezioni dell’anno precedente e la gestione della didattica a distanza.


Non è il momento di demoralizzarsi!

In questo articolo cercheremo di darti qualche "dritta" su come possibilmente affrontare e recuperare le tue lacune insieme a noi di Centro Studi Modus.


1) Affidati a dei professionisti


Affidarsi a dei professionisti è fondamentale per capire il tuo reale livello di partenza e il potenziale di miglioramento.


Centro Studi Modus vanta un team di insegnanti validi e con esperienza, in grado di individuare difficoltà scolastiche di ogni tipo e di lavorare con studenti con DSA e BES.

Se cerchi un autentico miglioramento che duri nel tempo, affidati a Centro Studi Modus. Durante le nostre lezioni di ripetizioni, lavoreremo sull’impostazione del metodo di studio per fornire agli studenti i mezzi necessari ad affrontare ogni tipo di percorso scolastico.

2) Trova il percorso su misura per te!

Modus significa “misura”, come su misura è il percorso studiato appositamente per ogni studente. Centro Studi Modus lavora dal 2007 a questo importantissimo aspetto, garantendo sempre lezioni personalizzate sulle esigenze individuali e sugli obiettivi da raggiungere.


E’ fondamentale lavorare per obiettivi, senza disperdere le energie. Impara con noi ad ottimizzare tempo e risorse per ottenere il massimo!

3) Individua una figura di riferimento


Noi di Modus organizziamo colloqui con la famiglia e programmiamo restituzioni telefoniche giornaliere.

Il coordinamento è costante, continuo ed essenziale: permette alla famiglia di essere sempre aggiornata sulla programmazione delle lezioni e sull’andamento didattico dello studente.


Modus crea un ambiente sereno e sicuro dove è possibile crescere sia dal punto di vista didattico che personale. Avere una figura su cui poter contare è fondamentale per il recupero dello studente che si sentirà più motivato e supportato, sapendo di non essere "da solo".

4) Credi in te stesso, sempre!

L’autostima contraddistingue ogni nostro successo: i ragazzi lavorano meglio quando motivati e con un obiettivo chiaro da raggiungere.


Partendo dalla gestione dello stress e dell’ansia che talvolta influenzano negativamente la prestazione scolastica, ti affiancheremo focalizzandoci sull’autostima e sulla sicurezza. Ti dimostreremo con metodi innovativi che quello che serve è già in te e nelle tue capacità.

Ti piace quello che hai letto in questo articolo?

Se desideri avere maggiori informazioni in merito al nostro metodo e ai nostri servizi puoi contattarci senza impegno e avere una prima consulenza gratuita.


CONTATTACI QUI


Invia la tua richiesta di informazioni nel form dedicato; verrai ricontattato in giornata dal coordinamento.


Oppure chiamaci per fissare un colloquio conoscitivo trovi i numeri a fondo pagina.


Noi non vediamo l’ora di conoscerti!


A presto!


246 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti