Spagnolo

Spagnolo

Considerata la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese, negli ultimi anni lo spagnolo sta crescendo come lingua di studio nelle nostre scuole. E’ diffusa l’idea che per gli italiani imparare lo spagnolo sia relativamente facile, perchè si tratta di due lingue molto affini. Ma è davvero così? Sicuramente ci sono molte somiglianze tra queste lingue, ma ciò non significa che l’apprendimento dello spagnolo sia semplice.

Dimenticate luoghi comuni come l’aggiunta della “s” alla fine delle parole italiane: lo spagnolo (meglio dire il Castigliano) presenta una grammatica molto complessa, precise regole fonetiche e morfo-sintattiche, infine un lessico che può indurre gli italiani in gravi errori di traduzione data la somiglianza apparente di termini che in realtà hanno significati molto diversi (un esempio noto è la parola “salida”, che indica l’uscita, non la salita!!!). I nostri docenti di spagnolo propongono un metodo di studio rigoroso ed efficace che permette di acquisire i fondamenti della lingua spagnola e di migliorare il livello di conoscenza nel rispetto delle giuste progressioni didattiche.

La presenza di aule multimediali e di supporti digitali consente ai nostri docenti di spagnolo di offrire una didattica interattiva e all’avanguardia, che trasforma le lezioni in percorsi didattici vivaci e motivanti.